FunkDesign Week 2019

Sologgetti: Riccardo Bortoluzzi e le emozioni che scaturiscono dalla luce

29 Marzo 2019

Sologgetti: Riccardo Bortoluzzi e le emozioni che scaturiscono dalla luce

Debutta Sologgetti di Riccardo Bortoluzzi, designer indipendente, amante del Made in Italy. Al Furisalone 2019 presenta Nascondino, il suo primo prodotto che gioca con le emozioni che la luce offre.

Il primo progetto

Sologgetti presenta al Fuorisalone 2019 il primo progetto. Riccardo Bortoluzzi, il suo fondatore, sceglie Din Design In a Lambrate Design District, da 6 anni il punto di riferimento per il design indipendente, autorpodotto, delle piccole realta imprenditoriali, delle scuole e delle accademie.

Dialogare amichevolmente con l’utilizzatore

Sologgetti è un marchio appena nato ma Riccardo Bortoliuzzi ha le idee chiare. Immagina e crea, pensando al ruolo relazionale del design. Per lui l’oggetto deve dialogare amichevolmente con l’utilizzatore in un rapporto durevole e diretto. Incrocia passioni, studio e esperienza confluiscono nell’universo artigianale. Materiali ricercati e individualità uniche che sanno di eccellenza Made in Italy. Nascondino è una lampada da tavolo realizzata in due colori diversi, si adatta attraverso semplici gesti a mutevoli emozioni e gioca con la luce.

Piccole realtà locali per la produzione artigianale

Riccardo Bortuluzzi si muove in solitaria, autofinanziandosi. Privilegia piccole realtà locali per la produzione artigianale dei suoi oggetti. Il sito di Sologgetti lo considera uno spazio per quello che ancora non c’è. Ma che presto ci sarà.

Anche Riccardo Bortoluzzi ha segnalato il suo progetto Sologgetti nel gruppo Facebook Cosa farai al prossimo #Fuorisalone2019? Se sarete tra i protagonisti della prossima Milano Design Week postate anche il vostro evento potreste vederlo pubblicato qui