FunkDesign Week 2019

Meet My Project: storie di design, designer e relazioni

28 Marzo 2019

Meet My Project: storie di design, designer e relazioni

Gaetano Avitabile, designer casertano, ha segnalato nel gruppo Facebook Cosa farai al prossimo #Fuorisalone2019? Meet My Project, esposizione collettiva nell’ambito della quale sarà presente con la sua Nut Lamp.

Ai confini dell’area Brera Design District, in viale Crispi al 5, Meet My Project si prepara a ospitare una collettiva di designer internazionali. Ideato nel 2009 da Francesco Pirrello è un evento itinerante che si svolge ogni anno a Parigi, New York, Miami, Dubai e immancabilmente a Milano, capitale mondiale del design. Si prefigge l’importante obiettivo di stabilire relazioni tra creativi, architetti, brand e gallerie. In questa prossima edizione saranno presentate opere inedite di 36 progettisti, accolte all’interno di un allestimento pensato dallo scenografo Hiroshi Nakyama.

Gaetano Avitabile presenta a Meet My Project la sua Nut Lamp. Parte da una riflessione su uno degli oggetti più longevi e utili del nostro tempo. Vivono della loro funzionalità, mai di estetica.

“Li ho sempre guardati affascinato e ho cercato per loro un diverso punto di vista, un nuovo significato”.

Nasce così la lampada Nut Lamp, una chiara, anzi luminosa, prova che spesso gli oggetti utili sono anche belli ma rimangono nascosti senza farsi riconoscere.

La FunkDesign Week 2019, settimana del design di Funkdesign.it prosegue, postate i vostri eventi nel gruppo Facebook Cosa farai al prossimo #Fuorisalone2019? potreste vederli pubblicati qui